Mascherine made in Busto Arsizio in un paesino della Liguria
Grazie alla mobilitazione della minoranza e del sindaco, il piccolo centro di Stella (entroterra savonese) ha ottenuto una fornitura di mascherine prodotte da un'azienda che ha riconvertito la produzione
Le mascherine prodotte a Busto Arsizio iniziano a viaggiare per l’Italia e anche il comune di Stella (entroterra savonese), attraverso il gruppo Lega Valle Erro, ne ha potuto beneficiare grazie all’impegno di alcuni militanti, del gruppo di minoranza e di sindaco Matteo Camiciottoli, che ha dato avvio all’iniziativa sociale.
L’iniziativa – come riporta il quotidiano ligure IVG -è completamente auto finanziata e nasce dalla volontà di dare un contributo alla lotta alla diffusione del Covid 19. Le mascherine sono state prodotte da una ditta di Busto Arsizio che ha convertito la produzione da tessile a dispositivi di protezione individuali in conformità all’articolo 15 comma 3 del decreto “Cura Italia”.
Le mascherine saranno consegnate al comando della polizia municipale con l’obiettivo di distribuirle alla popolazione che purtroppo fa sempre più fatica a reperirle presso farmacie e negozi tradizionali.
«Come gruppo di minoranza ci siamo sentiti in dovere di contribuire come potevamo per aiutare il nostro territorio. Un sentito grazie va al sindaco Camiciottoli che ha permesso di reperire e di distribuire le mascherine» hanno commentato i promotori dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.