Mascherine per anziani e persone a rischio, al via le consegne a Sesto
A partire da oggi sarà attivo il servizio di consegna a domicilio delle mascherine per alcune categorie. "Raccomandiamo di chiamare solo se si ritiene di avere i requisiti"

Continua la distribuzione di mascherine tra i paesi del basso Verbano. Dopo Angera e Ranco, a partire da oggi, mercoledì 1° aprile, anche la protezione civile di Sesto Calende provvederà infatti alla consegna a domicilio delle mascherine utili a prevenire la diffusione del covid-19.
«Tenendo conto delle segnalazioni pervenute relativamente alla difficoltà di alcuni soggetti nel reperire mascherine protettive – si legge in un avviso ufficiale, il numero 16, pubblicato dal primo cittadino Giovanni Buzzi – da mercoledì primo aprile, sarà attivo il servizio di consegna a domicilio da parte della protezione civile per le persone di età avanzata, con patologie significative e riconosciute e oggettivamente impossibilitate al reperimento di questi dispositivi».
«Dato il numero limitato di dispositivi a disposizione – continua il sindaco sestese – ne verranno consegnati 5 e per una sola volta, ricordando che lo scopo è di proteggere le persone durante le limitate uscite consentite. Raccomandiamo quindi di chiamare solo se si ritiene di avere i requisiti, o se effettivamente impossibilitati in altro modo a procurarveli, e di aprire solo al personale in divisa della protezione civile, che esibirà il tesserino di volontario del Parco del Ticino».
Per i cittadini sestesi che volessero fare richiesta sarà dunque possibile contattare la protezione civile telefonando al numero 0331922166, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.