Monteviasco, dalla Regione i fondi per riattivare la funivia
La Giunta del Pirellone ha stanziato un finanziamento di 287mila euro. L'assessore Terzi: «L'obiettivo è ottenere al più presto il nulla osta da parte dell'ufficio competente»
Una delibera della Giunta regionale ha previsto uno stanziamento di fondi per riattivare la funivia che collega Ponte di Piero con Monteviasco, all’interno del territorio comunale di Curiglia. La proposta, accolta, avanzata dall’assessore a infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudio Maria Terzi, prevede un finanziamento di 287.200 euro. Il provvedimento è stato commentato anche dal presidente Attilio Fontana: «La Regione mette in campo un finanziamento significativo finalizzato alla realizzazione dei lavori di manutenzione e alla conseguente riattivazione dell’impianto».
«L’obiettivo – spiega invece Terzi – è quello di ottenere il prima possibile il nulla osta all’esercizio da parte dell’ufficio competente del ministero. Siamo intervenuti in supporto del Comune, proprietario della funivia, per aiutarlo a superare una serie di difficoltà che si sono susseguite nell’ultimo anno e mezzo. L’impianto riveste un ruolo fondamentale per il territorio essendo l’unico mezzo di trasporto in grado di garantire i collegamenti. La delibera, che approva lo schema di convenzione con il Comune di Curiglia con Monteviasco, è un segno del nostro impegno per sostenere le piccole realtà e i piccoli paesi della nostra splendida terra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.