È morta Ambrogina, la mamma di Luisa Oprandi
Si è spenta a 90 anni Ambrogina Galimberti, mamma di Luisa Oprandi

Ambrogina non ce l’ha fatta. La mamma della dirigente scolastica e consigliere comunale Luisa Oprandi è morta oggi nella Rsa Maria Immacolata.
Il 5 settembre del 2019 “l’Ambrogina social compirà 90 anni… – scriveva Luisa – Sabato e domenica due momenti di festeggiamenti con le nonnine e i nonnini in RSA “Maria Immacolata” a Biumo superiore…coi quali si condivide ogni fine settimana il pomeriggio”.
Da giorni era debilitata, ma restava in contatto con la figlia grazie alle videochiamate. In un momento così duro, la solitudine era ancora più difficile da gestire. Nell’ultimo suo post su Facebook Luisa scrive: “Tesoro… so che sei stanca di questa solitudine. Tieni duro. Ti vogliamo bene in tanti”.
Luisa Oprandi ha reso celebre la sua mamma raccontando la loro relazione sulla sua pagina Facebook. Una tenerezza assoluta in ogni parola. La fatica, ma anche la gioia del poterla avere vicina.
“E quando mi dice “sono la tua mamma preferita” sorrido per nascondere le lacrime.
O quando le dicono “non hai una ruga” e lei risponde “perché non sono anziana…poi verranno anche a me”…..è la mia bella mamma”.
La redazione di Varesenews si stringe in un abbraccio a Luisa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.