Una mostra per i lavori dei bambini in quarantena
Il contest promosso dal Comune "Il mio tempo in questo tempo" è un diario collettivo per tutti i minori di 14 anni e diventerà una mostra
Ricevute le prime opere dai suoi piccoli cittadini, il Comune di Besozzo rilancia il concorso promosso in collaborazione con la cooperativa Eureka “Il mio tempo…in questo tempo” rivolto a tutti i bambini, fino ai 14 anni chiamati a dare voce alle loro emozioni disegnando, creando canzoni, poesie e racconti su questo lungo periodo di isolamento.
I contributi, da inviare a ilmiotempo@coopeureka.it per essere pubblicati dapprima sulla pagina Facebook dedicata al contest, che diventerà così un diario multimediale condiviso capace di raccontare questo periodo dal punto di vista dei più piccoli.
Quando tutto sarà finito e la quarantena sarà alle spalle, il sindaco Riccardo Del Torchio organizzerà una vera e propria mostra per queste opere, riconoscendo un premio a quelle ritenute più significative.
Per maggiori informazioni scrivere a ilmiotempo@coopeureka.it: Marta Binda e Chiara Desia, educatrici besozzesi “storiche” del dopo scuola delle elementari risponderanno ad ogni quesito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.