Pillole di psicologia per affrontare la quarantena: risvolti di crescita per chi vive da solo
Terzo appuntamento con la psicologa e psicoterapeuta Miriam Nipote che affronta il tema della quarantena visto da chi vive da solo

Chi vive da solo spesso non soffre la propria condizione tra lavoro, appuntamenti, uscite con amici, corsi e cene. A causa della quarantena e dell’obbligo di stare a casa, però, potrebbero affiorare alcune problematiche di tenuta psicologica.
Come affrontare la solitudine? Che differenza c’è tra essere soli e sentirsi soli? Come ci si adatta a questa condizione? Può essere un’occasione di conoscenza di noi stessi? Come impiegare il tempo? Quali attività possono aiutarci? Cosa vuol dire esplorare le proprie emozioni?
Sono questi alcuni dei quesiti alla base della terza puntata della nostra rubrica di sostegno psicologico, curata dalla psicologa e psicoterapeuta Miriam Nipote, per affrontare nel modo migliore queste lunghe settimane di quarantena. Dopo aver parlato delle coppie e delle famiglie con figli, la nostra psicologa e psicoterapeuta varesina ha concentrato la sua attenzione sui single, una categoria spesso bistrattata ma che è molto numerosa.
Molti sono giovani che scelgono di vivere da soli ma tante persone single sono anche anziani che non lo hanno scelto, perchè hanno perso il compagno o hanno divorziato. A tutti loro è rivolto questo video.
QUI TROVATE LE DUE PUNTATE PRECEDENTI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.