Positiva al Covid viola la quarantena per andare a fare la spesa, la fermano i carabinieri di Cuvio

I militari approfondendo le verifiche, hanno accertato che la donna era stata messa in quarantena dalle autorità sanitarie e che quindi, per nessun motivo, avrebbe dovuto uscire di casa. Ora rischia un procedimento penale

carabinieri

Si stava recando a fare la spesa, come ognuno di noi può fare anche in questo periodo di restrizioni, ma con un particolare inquietante: in quel momento doveva essere chiusa in casa perché positiva al Covid-19.

È successo a Cuvio, dove i carabinieri della locale caserma, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno proceduto alla denuncia a piede libero nei confronti di una donna di 40 anni che dimora nel territorio.

La donna è stata fermata per strada mentre andava a fare la spesa e dai controlli è emerso che la stessa è risultata positiva al Covid-19 dopo aver fatto il tampone. Per questo, come previsto, avrebbe dovuto rimanere in quarantena presso la sua abitazione.

I militari approfondendo le verifiche, hanno accertato che la donna era stata messa in quarantena dalle autorità sanitarie e che quindi, per nessun motivo, avrebbe dovuto uscire di casa. La donna ora rischia un procedimento penale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.