Primi tamponi alla Provvidenza: “25 anziani positivi e 9 decessi”
Alla Provvidenza sono arrivati gli esiti dei primi 65 tamponi effettuati nei giorni scorsi: "Essere riusciti a effettuare i tamponi su tutti gli ospiti sintomatici è per noi un risultato importante"

Sono arrivati gli esiti dei primi tamponi effettuati alla Provvidenza di Busto Arsizio. È il Presidente Ambrogio Gobbi ad informare cittadini e parenti con una nota nella quale si aggiorna, purtroppo negativamente, la situazione alla data del 22 aprile.
“Come già anticipato nei giorni scorsi -spiega Gobbi- abbiamo iniziato a effettuare i tamponi in maniera graduale e costante; già oggi (ieri, ndr) avremo terminato di effettuare tali tamponi su tutti gli anziani che presentavano sintomi sospetti. I risultati dei tamponi sono disponibili nell’arco di qualche giorno e ad oggi abbiamo ottenuto i risultati di 65 tamponi. 25 anziani sono risultati positivi e 6 di loro sono purtroppo deceduti, così come 3 anziani che presentavano sintomi sospetti”.
Oltre alle notizie negative ce ne sono però anche di positive. “40 ospiti sono risultati invece negativi -annuncia il Presidente- e potremo quindi provvedere un graduale e progressivo reinserimento nella vita sociale, in relazione all’evoluzione del quadro clinico”.
Alla Provvidenza sono consapevoli che questo momento delicato per gli anziani e i loro famigliari è reso ancora più difficile dalla mancanza di contatto e di un confronto limitato e per questo è stata predisposta una serie di video esplicativi che verranno caricati sui canali di comunicazione della RSA per rispondere alle domande più frequenti dei famigliari.
“Tutti i nostri sforzi sono indirizzati a prestare le migliori cure e attenzioni a tutti i nostri anziani -conclude Gobbi- limitando il più possibile il propagarsi del virus. Essere riusciti a effettuare i tamponi su tutti gli ospiti sintomatici è per noi un risultato importante, frutto di un lavoro instancabile di sollecito presso gli organi competenti e i laboratori; questo risultato ci consentirà di ottimizzare e migliorare le cure che stiamo prestando con tanto impegno e sforzo ai nostri anziani”.
La sfida della Provvidenza per i suoi 400 anziani: “Abbiamo bisogno dei tamponi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.