Riparte il mercato di Ferno: solo i banchi alimentari
L'ordinanza del sindaco di Ferno prevede la riapertura del mercato solo per i banchi alimentari. La riorganizzazione è stata attuata per rispettare le misure del distanziamento sociale

Il mercato di Piazza dell’Unità di Ferno ripartirà mercoledì 29 aprile: la decisione, presa dal sindaco Filippo Gesualdi lunedì 27 aprile, è in linea con le riaperture di Gallarate e Busto Arsizio e, più in generale, alla disposizione del governatore Atttilio Fontana.
«Sono stati gli stessi ambulanti a chiederci di poter riaprire, per poter riprendere a lavorare, vista la difficoltà del momento – spiega Gesualdi – credo che parteciperanno tutti. L’amministrazione si impegnerà a controllare che il mercato si svolga regolarmente e nel rispetto delle prescrizioni, dalle distanze al divieto di assembramento»
LA RIORGANIZZAZIONE
Il primo cambiamento riguarda gli ambulanti: saranno, infatti, presenti solo nove banchi alimentari. Per conformarsi alle norme del distanziamento sociale per ciascun banco potranno stare solo due persone: all’interno dell’area mercato non ci potranno essere più di 18 clienti per volta.
Sono stati previsti un ingresso e un’uscita obbligatori per canalizzare il flusso della clientela in un’unica direzione, in modo da evitare assembramenti: si entrerà da via Aldo Moro e si uscirà su via Marco Polo. All’ingresso ci sarà un Covid-manager, ovvero un agente della Polizia Locale, insieme ai volontari della Protezione Civile.
La modalità è quella che si vede anche nei supermercati: chi entrerà verrà misurata la febbre e dovrà indossare la mascherina; dovrà esserci un componente per famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.