Sacra Famiglia: “Isolati i pazienti covid”
Secondo i vertici della struttura “Tutti gli operatori sono dotati di dispositivi per la protezione individuale“

«Confermiamo che la direzione della struttura di Cocquio Trevisago ha messo in atto e osservato tutte le misure esplicitate nelle linee guida settimanali che recepivano le normative centrali e regionali lombarde e dell’ATS competente per territorio».
Lo riporta una nota di Sacra Famiglia, la Rsd dove solo oltre 60 i degenti risultati positivi al tampone, oltre a diversi dipendenti.
«L’aderenza a questi indirizzi è stata confermata dall’ATS Insubria nel corso del sopralluogo effettuato il 2 aprile. Il verbale della verifica conclude: “Si rileva che vengono applicati i protocolli di struttura e le indicazioni contenute nel vademecum in tema di coronavirus, inviato da questa ATS”».
«L’impegno è ancora più importante se consideriamo che la residenza di Cocquio ospita persone con disturbi del comportamento anche gravi» e «confermiamo inoltre che gli ospiti risultati positivi ai test sono stati tempestivamente isolati secondo le direttive delle autorità e trattati con le terapie indicate dal protocollo dei nostri specialisti. Tutti gli operatori sono dotati di dispositivi per la protezione individuale».
La nota segue a diversi aggiornamenti che in questi giorni l’amministrazione comunale sta offrendo ai cittadini per tenerli informati sulla situazione all’interno della struttura. Il momento è sentito dalla comunità che sta dando seguito ad una raccolta fondi da destinare all’acquisto di presidi di sicurezza per i lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.