Samarate: i positivi al Covid-19 salgono a 8
Otto contagi da Coronavirus nella città di Samarate. Il sindaco: "Restate a casa, con la collaborazione di tutti ne usciremo presto"
L’ottavo caso di positività al Coronavirus per Samarate è stato accertato mercoledì 8 aprile.
Il sindaco, Enrico Puricelli, lo ha reso noto ai suoi concittadini: «Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 e tre nuovi nominativi in osservazione nel territorio di Samarate. Per osservazione si intende che è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) e si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19. Le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono state attivate tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata. Anche in questo caso, per il rispetto della privacy, sottolineo che non possono essere divulgati i dati personali delle persone coinvolte».
I casi di contagio accertati salgono, così a 8, mentre le persone in osservazione sono 8. I decessi, invece, sono stati 6. «Quotidianamente mi accerto – continua Puricelli – delle condizioni dei ricoverati e delle loro rispettive famiglie, con l’augurio di potervi dare, al più presto, qualche buona notizia»
«Restate a casa, limitate i contatti sociali e insieme, con la collaborazione di tutti, usciremo da questa situazione.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.