Scuola e Covid-19, aiutateci a capire come sta funzionando la didattica digitale
Un questionario rivolto ai genitori per chiedere loro come la scuola abbia reagito alla pandemia per garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi
Tutti promossi, ma con valutazione, con l’eccezione di chi dovrà sostenere l’esame di Stato, che però avverrà con modalità diverse da quelle consuete. Così ha deciso la ministra Lucia Azzolina. Ma, epilogo a parte, come sta andando l’anno scolastico? Ormai a casa da diverse settimane, i nostri figli riescono ad imparare? E quali sono le principali difficoltà alle quali stanno andando incontro?
Per capirlo, VareseNews ha deciso di realizzare un questionario rivolto a tutti i genitori. Ci interessa capire che tipo di lezioni siano offerte a bambini e ragazzi, quanta “normalità” stiano vivendo, seppur mediata da uno schermo. Ma anche quanto la scuola sia stata capace di accelerare sulla digitalizzazione in una situazione di emergenza collettiva.
In fondo al questionario c’è anche uno spazio per segnalare esperienze particolari, sia in negativo che in positivo. Una volta raccolto un numero consistente di questionari, inizieremo a pubblicare i risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.