Sessantotto casi in più, la provincia di Varese supera i duemila contagi

Molto positivo il dato lombardo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva che, con 61 persone in meno rispetto alle precedenti 24 ore, è sceso a 971

coronavirus

L’ultima comunicazione di venerdì 17 aprile con il numero di tamponi risultati positivi porta il Varesotto a 2021 contagi dall’inizio dell’emergenza con una crescita di 68 casi rispetto a quelli comunicati fino a ieri. Il numero dei decessi è salito a 243, 11 persone in più da ieri. (Foto: pagina Facebook Asst Valle Olona).

I casi nei comuni più colpiti

VARESE 194
BUSTO ARSIZIO 193
SARONNO 118
GALLARATE 108
MALNATE 93
LAVENO-MOMBELLO 91
COCQUIO-TREVISAGO 90
CARONNO PERTUSELLA 69
TRADATE 55
CASTELLANZA 45

In tutta la Lombardia i casi positivi sono 64.135, un numero superiore di 1.041 rispetto a ieri ma è molto positivo il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva che, con 61 persone in meno rispetto alle precedenti 24 ore, è sceso sotto la soglia di mille a 971.

Un altro dato incoraggiante è quello relativo ai codici di ricovero rossi registrati negli ospedali lombardi che dopo il picco di marzo è tornato in linea con quelli dell’anno precedente.

I casi per provincia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.