“I sogni diventano realtà”. I ragazzi delle scuole Orlandi suonano la speranza di Cassano
I settantatre ragazzi dell'indirizzo musicale, 11-13 anni, hanno suonato "a distanza" sui balconi e ne è nato un video per la città
Cieli azzurri su Cassano Magnago, in questa strana primavera 2020. E i ragazzi delle scuole Orlandi fanno volare il sogno, suonando insieme per la città.
«La nostra scuola secondaria di primo grado, la scuola Orlandi, ha una sezione ad indirizzo musicale (strumenti sax, chitarra, percussioni e flauto traverso) e i nostri settantatre ragazzi del musicale, 11-13 anni, hanno suonato “a distanza”, sui balconi, un brano per tutta la loro città» racconta Monica Monina, vicepreside dell’IC Dante di Cassano Magnago, retto dal dirigente prof. Giuseppe Oliveri.
I vari pezzi, registrati dai ragazzi appunto in rigoroso isolamento domiciliare, sono poi stati assemblati da una collega in un video che propone appunto il celebre brano del 1939 “Over The rainbow”.
Si tratta di una delle tante iniziative avviate alle Orlandi. «In questo momento di difficoltà per tutti stiamo cercando di portare avanti tante belle iniziative oltre alla didattica (come per es lavori per il Dantedì, visibili su fb, o concorsi grafici e letterari… ) perché siamo convinti che con la collaborazione e la voglia di fare si possano, nonostante tutto, ottenere delle bellissime soddisfazioni e non lasciarci scivolare addosso il tempo senza renderlo utile in qualche modo».
E intanto insieme si può guardare i cieli azzurri sperando nel futuro. «E i sogni che hai il coraggio di sognare, diventano realtà»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.