Una spesa che “pesa” sui buoni per le famiglie
Una lettrice racconta la sua esperienza a Gazzada Schianno: pochi alimenti a fronte di una spesa di 40 euro
Il tema che solleva questa nostra lettrice è interessante e apre qualche riflessione: è importante aiutare le realtà dei nostri territori, sostenere l’economia e i piccoli negozi ma se andare a comprare sotto casa significa spendere di più (o troppo) che alternative ci sono, se non quella di acquistare meno o rivolgersi alla grande distribuzione? Paola ha fatto la spesa utilizzando il buono spesa per famiglia e, su suggerimento del Comune, ha deciso di acquistare in un negozio vicino a casa: pochi generi di prima necessità a fronte di una spesa di 40 euro.
Ecco la sua lettera.
———
Una lodevole iniziativa del Comune di Gazzada Schianno cade nell’assurdo. Il Comune di Gazzada venuto in aiuto di alcuni cittadini ha distribuito dei buoni spesa da usare presso determinati piccoli esercizi commerciali.
Nell’utilizzare uno di questi buoni si è verificato quanto segue: si allega foto spesa effettuata con scontrino, tutto a 40 euro. Si evince che il beneficio per il cittadino è stato pressoché vanificato tutto a vantaggio dell’esercente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.