Valichi minori con il Canton Ticino, possibili riaperture entro l’11 maggio
Una possibilità che è stata ventilata (non confermata) oggi nel corso della conferenza stampa del Consiglio federale durante la quale sono stati annunciati gli allentamenti alle misure di controllo dell'epidemia da coronavirus

Alcuni valichi minori con la Svizzera potrebbero essere riaperti entro l’11 maggio. Una possibilità che è stata ventilata (non confermata) oggi nel corso della Conferenza stampa del Consiglio federale durante la quale sono stati annunciati gli allentamenti alle misure di controllo dell’epidemia da coronavirus. A decidere, è stato ricordato, saranno però l’Amministrazione federale delle dogane e le autorità cantonali.
Per i privati che vogliono venire in Svizzera continuano a valere le limitazioni alla libera circolazione e i controlli alle frontiere e potrebbero essere allentate solo a partire dall’11 maggio, sempre se la situazione epidemiologica lo permetterà.
A partire dal prossimo 11 maggio saranno inoltre trattate le domande presentate prima del 25 marzo da lavoratori provenienti dall’area Ue e dell’Associazione europea di libero scambio oltre alle domande di assunzione di cittadini di Stati terzi presentate prima del 19 marzo 2020.
Infine, sempre dall’11 maggio, sarà nuovamente possibile per i cittadini svizzeri e dell’Unione europea il ricongiungimento familiare nella Confederazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.