Varese, scoppio alla fonderia di viale Belforte. Intervengono i vigili del fuoco

Non c'è stato alcun incendio ma si è sprigionato del fumo visibile anche da distanza. A provocare l'incidente un malfunzionamento ad un macchinario che ha provocato un boato

Vigili del Fuoco al lavoro nella fonderia di viale Belforte

Intervento dei vigili del fuoco alla Fonderia di viale Belforte a Varese questa mattina mercoledì 29 aprile. A far scattare l’allarme è stato un malfunzionamento ad un macchinario che ha provocato prima un boato, con la rottura di alcuni vetri esterni del sito produttivo di viale Belforte, e poi la fuoriuscita di fumo.

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco al lavoro nella fonderia di viale Belforte 4 di 6

Il problema sarebbe nato, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco, a seguito di un malfunzionamento di un altoforno che ha creato una reazione esotermica provocando lo scoppio.

Sul posto hanno due squadre con due autopompe, un’autobotte e un carro aria.

Non si è sviluppato alcun incendio in quanto è intervenuto il sistema automatico di spegnimento. Gli operatori stanno mettendo in sicurezza l’area.

Il malfunzionamento ha creato il ferimento di due operai che sono già stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati in ospedale ma non sembra abbiamo riportato ferite serie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco al lavoro nella fonderia di viale Belforte 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.