Hai voglia di fare un disegno?
Per bambini e ragazzi a casa per via delle scuole chiuse: disegnate la mascotte Archeo di Varese4U e partecipate al contest. Il termine per l'invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020
“Crea la mascotte Archeo” è il contest a partecipazione gratuita lanciato da Varese4U – Archeo in collaborazione con VareseNews e rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Anche in questi giorni sospesi in cui le scuole sono chiuse i bambini possono trovare ispirazione per disegnare un personaggio che rappresenti al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività e alla fantasia di ciascuno, come dimostrano i primi disegni a tema che abbiamo ricevuto (nella galleria qui sotto).
Potrebbe anche essere uno dei “compiti” assegnati in via digitale dai docenti, per rielaborare esperienze e conoscenze a tema archeologico, come ha fatto ad esempio l’insegnante di 4^ della primaria di Bardello.
Caratteristiche tecniche
I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno utilizzando qualsiasi tecnica di colorazione, il supporto dovrà essere esclusivamente un foglio di formato A4.
Modalità di partecipazione e scadenze
Sarà possibile aderire al concorso inviando una mail all’indirizzo bambini@varesenews.it, nella quale dovranno essere indicati:
– nome e cognome del bambino, classe, istituto
– breve descrizione della mascotte (max 5 righe)
– disegno in formato digitale allegato alla mail così nominato: nome cognome – classe – istituto
A causa del prolungamento della sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole dovuto all’emergenza sanitaria in corso, il termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020.
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO VARESE4U – ARCHEO E I SITI ARCHEOLOGICI IN PROVINCIA DI VARESE:
Otto siti archeologici a due passi da casa, un documentario per scoprirli
Valutazione
Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei criteri di originalità, disegno, adesione al tema del contest. L’elaborato vincitore sarà decretato a insindacabile giudizio della redazione di VareseNews e del team di lavoro del progetto Varese4U – Archeo.
In palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.
Gli elaborati saranno pubblicati sul gruppo VareseNews Bambini e sulla pagina Facebook di Varese4U – Archeo. Per qualunque dubbio o domanda potete scrivere a bambini@varesenews.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.