Antonelli: “Non c’era bisogno della manifestazione dei commercianti”
La risposta del sindaco è affidata ad un post su Facebook nel quale spiega che "tutti noi abbiamo colto il loro grido di dolore ma non condivido la forma". E punta il dito contro il governo
“Tutti noi abbiamo colto il loro grido di dolore, le loro ragioni, ma non avevamo bisogno di questa manifestazione per capirle…“. È così che il sindaco Emanuele Antonelli risponde a quanti in queste ore chiedevano una sua posizione sulla manifestazione che sabato ha portato in piazza Santa Maria decine di baristi e commercianti di Busto Arsizio.
Lo ha fatto pubblicamente con un post su Facebook nel quale il primo cittadino ha detto che “Non condivido la forma, sono due mesi che chiedo di non uscire. Lavoriamo quotidianamente con le associazioni di categoria, abbiamo già fatto, e sempre faremo, il possibile per accogliere le loro richieste…senza il governo però non andiamo molto lontano”.
Ed è proprio contro il governo che il sindaco ha puntato il dito, partendo dalle critiche e perplessità che hanno espresso sia il Partito Democratico (LEGGI QUI) che il Movimento 5 Stelle (LEGGI QUI).
“Al governo ci siete proprio voi -attacca Antonelli- e, d’ora in avanti, girerò a voi, cari consiglieri, le centinaia di messaggi e chiamate che ricevo dai cittadini che non sanno più come fare la spesa e chiedono a me un aiuto economico”.
Commercianti e baristi di Busto Arsizio protestano in piazza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.