Casciago e Luvinate, cimiteri chiusi fino al 18 maggio
Lo hanno deciso i sindaci dei due paesi, Mirko Reto e Alessandro Boriani, dopo aver analizzato i dpcm e la reale situazione delle strutture e del personale a disposizione nelle rispettive comunità

Cimiteri chiusi fino al 18 maggio a Casciago e Luvinate. Lo hanno deciso i sindaci dei due paesi, Mirko Reto e Alessandro Boriani, dopo aver analizzato i decreti del Presidiente del Consiglio dei Ministri e la reale situazione delle strutture e del personale a disposizione nelle rispettive comunità.
«Non c’è la possibilità di presidiarli e contingentare gli ingressi – spiegano i due sindci -, quindi abbiamo deciso di tenere chiuso fino al 18 maggio per una questione di sicurezza. Chiediamo un ultimo sforzo ai nostri cittadini, capiamo le loro esigenze e il bisogno di andare a rendere omaggio ai propri cari, ma serve un po’ di pazienza ancora. In entrambi i comuni nei cimiteri sono state fatte manutenzioni e continueremo a tenerli puliti nelle prossime settimane. Ringraziamo le persone che si adoperano per seguire le disposizioni, con pazienza e sensibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.