Il CEO di MV Agusta in visita al laboratorio di microbiologia dell’ospedale

Timur Sardarov, CEO di nazionalità russa di MV Agusta, ha voluto visitare il laboratorio a cui ha donato un'importante apparecchiatura

asst sette laghi

Visita al laboratorio di microbiologia dell’ospedale di Varese di Timur Sardarov, 38 anni, il CEO di nazionalità russa di MV Agusta: « Abbiamo sentito più che l’esigenza, il dovere di aiutare gli ospedali nei quali vanno a curarsi i nostri dipendenti, convinti dell’importanza del capitale umano per un’azienda storica come la nostra e della rilevanza sociale del sistema sanitario messo alle prova dalla pandemia da Coronavirus».

Il manager ha voluto visitare il laboratorio a cui è stata donata, attraverso la Fondazione Circolo della Bontà,  un’apparecchiatura che consente l’analisi di una novantina di tamponi per volta e che in questi giorni – dice il professor Fausto Sessa, responsabile del Dipartimento – «ha un ruolo fondamentale nei nostri laboratori per misurare l’entità dei contagi».

Le verifiche danno risposte veloci, mezz’ora dall’inizio degli esami, e in questa fase la questione tempo riveste importanza cruciale.

Timur Sardarov è stato ricevuto dal direttore generale Gianni Bonelli che gli ha spiegato alcuni dettagli di questa emergenza sanitaria: su 13.066 tamponi effettuati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale di Circolo nel periodo che va dal 17 marzo al 17 maggio ne sono risultati positivi 2246 ovvero il 17,2% del totale. Nel periodo di picco corrispondente alla seconda metà di marzo la media dei positivi sfiorava il 40%. Ciò conferma che il contagio è finalmente in ritirata.

«MV Agusta, oggi controllata dalla famiglia di Timur Sardov, ha raccolto l’appello del Circolo della Bontà e quanto la sanità pubblica abbia bisogno del contributo del capitale privato per svolgere il suo ruolo fondamentale» commenta Gianni Spartà, presidente della Fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.