Dalla consulenza sulla fertilità ai primi mesi del bambino: l’ospedale è on line
L'ospedale Del ponte ha attivato un servizio di assistenza "da remoto" alle giovani coppie e ai neo genitori
“Percorso Nascita on line”, una nuova iniziativa che la Rete Integrata Materno-Infantile dell’ASST dei Sette Laghi, diretta dal Prof. Fabio Ghezzi, ha ideato per aiutare, supportare e accompagnare mamme e papà ad affrontare al meglio la nascita del proprio bimbo in sicurezza e serenità.
L’intento è quello di offrire alle donne e alle coppie informazioni specifiche, dalla consulenza preconcezionale ai primi mesi di vita del bambino.
In questo momento di emergenza COVID 19 si è sviluppata una nuova modalità operativa, si tratta di un lavoro in rete, frutto di collaborazione costanti tra i professionisti nelle diverse sedi territoriali e ospedaliere, che condividono obiettivi e percorsi.
Nella sezione Videogallery sono presenti video, realizzati dal personale dell’ASST Sette Laghi a tema, con l’obiettivo di rispondere alle più frequenti domande delle mamme in gravidanza come ad esempio quando andare in ospedale, cosa succede durante il travaglio, il parto, l’importanza dell’allattamento materno e il corpo che cambia in gravidanza e in ultimo il ritorno a casa col nuovo nato.
Ecco il link per accedere al PERCORSO NASCITA on line: https://www.asst-settelaghi.it/percorso-nascita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.