Facciamo chiarezza sull’Ecobonus, diretta Facebook di Confartigianato
L'appuntamento con il live Facebook è per venerdì 29 maggio alle

Una svolta importante per il settore casa qual quale investire per dare ossigeno alle imprese, migliorare le performances ambientali degli edifici e dare valore al patrimonio immobiliare del territorio.
Il Decreto Rilancio ha dato il via libera al cosiddetto Ecobonus 110% che, per i lavori di efficientamento energetico effettuati tra il primo luglio e il 31 dicembre 2020, consentirà l’agevolazione fiscale su opere di isolamento termico di superfici opache verticali e orizzontali; impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda; impianti a pompa di calore; impianti ibridi o geotermici abbinati a impianti fotovoltaici; miglioramento di almeno 2 classi energetiche da dimostrare attraverso l’Ape; installazione impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Ma chi potrà davvero beneficiare dell’ecobonus 110%? In cosa consistono precisamente lo sconto in fattura, la cessione del credito e la bancabilità? Di quali altre agevolazioni fiscali si potrà beneficiare nel caso di interventi diversi da quelli previsti dal decreto? A questi e ad altri interrogativi si cercherà di dare una risposta concreta venerdì 29 maggio dalle 12.15 in occasione dell’appuntamento settimanale con i “Dialoghi in Diretta”, il live streaming sulla pagina Facebook di Confartigianato Imprese Varese.
Tre gli esperti che si confronteranno sul tema: Fabrizio Ruspi, commercialista di Confartigianato Artser, Alessandro Palazzo, architetto con esperienza decennale nella riqualificazione di edifici e Luca Talamona, ingegnere esperto di tematiche ambientali. L’obiettivo dell’incontro online è quello di fornire tutti i chiarimenti possibili per sostenere un settore fondamentale per la provincia di Varese e non solo: quello delle costruzioni e degli impianti.
Per informazioni: https://www.facebook.com/events/278579876653736/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.