Funziona l’orientamento via Zoom
Successo per l'iniziativa organizzata dall'associazione "Parrhesia": «In due giorni si sono alternati 33 relatori, 28 facoltà e abbiamo registrato un totale di 404 connessioni»

Due giornate di orientamento universitario via Zoom per studenti di terza, quarta e quinta superiore. Le ha organizzate l’associazione culturale “Parrhesia“ e sono state un successo.
«In due giorni si sono alternati 33 relatori, 28 facoltà, 5 esperienze alternative. Siamo stati attivo 8 ore in due giorni e abbiamo registrato un totale di 404 connessioni – spiega il responsabile dell’associazione Luca Lanfranchi, che racconta come sono state organizzate le giornate di orientamento – . Sapevamo che sarebbe stato impensabile presentare tutte le facoltà disponibili, così, attraverso sondaggi abbiamo scelto le più “quotate”.
Abbiamo comunque messo in contatto i ragazzi che avevano richiesto una facoltà non presente con studenti che potessero aiutarli e dare loro le informazioni necessarie. Abbiamo inoltre chiesto ai relatori di prepara dei sunti, contenenti le informazioni date e i link delle università e facoltà che hanno presentato. Questi rimarranno disponibili sulle nostre pagine social in biografia.
Davvero non ci aspettavamo un tale successo: sapevamo di proporre un servizio utile, ma non pensavamo di raggiungere questi numeri. Per noi sei dell’associazione è stato un lavoro intenso, ma siamo più che soddisfatti del risultato. Ringraziamo i docenti delle scuole che hanno divulgato l’iniziativa e coinvolto gli studenti e i relatori. La missione di Parrhesia continua: proporremo sicuramente nuovi eventi sperando di raccogliere nuovi soci, ovviamente sempre in nome di “una cultura alta e che tenda ad alti ideali”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.