La biblioteca di Samarate sulla via della riapertura
Distanziamento sociale, mascherine, ingresso contingentato e nuove regole per i prestiti: la biblioteca di Samarate si prepara alla fase 2

Anche la biblioteca di via Borsi di Samarate, al pari di altre della provincia, si sta preparando a riaccogliere le lettrici e i lettori dopo molti mesi.
«Stiamo provvedendo alla messa in sicurezza», spiega il sindaco Enrico Puricelli: per il prestito non sarà prevista la scelta a scaffale, ma « sarà possibile consultare il catalogo online sul sito»; per prenotare libri o dvd si dovrà chiamare in biblioteca oppure dall’Opac della provincia di Varese. La restituzione, infine, dovrà avvenire tramite il deposito del materiale in una scatola posta all’ingresso.
Per accedervi, l’ingresso è contingentato: verrà fatta entrare una persona alla volta, suonando il campanello; è sempre obbligatorio indossare la mascherina; bisogna sempre mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro dall’altra persona; all’ingresso sarà misurata la temperatura corporea.
Il servizio di prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. I locali di consultazione e studio della Biblioteca, non saranno aperti al pubblico. L’orario di accesso sarà nella fascia dalle 10.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.