La nonna racconta con l’arte “Il naso del signor Magritte”
L'arte surreale di Magritte illustra (e ispira) una nuova favola dell'ex docente e nonna Angela Fiegna, pensata per avvicinare i nipotini all'arte
Si intitola “Il naso del signor Magritte” ed è una favola di magia, fatta di arte e grande fantasia, incredibilmente illustrata (e ispirata) dal grande pittore belga e scritta da Angela Fiegna, nonna ed ex insegnante di storia e filosofia.
Un regalo prezioso capace di avvicinare anche i bambini più piccoli alla bellezza della grande arte. Un dono nato per i suoi nipotini lontani e condiviso ora con tutti i piccoli lettori di Varesenews.
Dopo Leonardo il curioso, dedicata al genio di Leonardo Da Vinci, ecco la seconda favola di nonna Angela che, con l’aiuto del mago Zurlino, porta grandi e piccini a scoprire oltre 30 dipinti di Magritte e la sua ricerca misteriosa, surreale.
Anche questa favola è stata inventata pensando ai quattro nipotini, che hanno tra i 5 e gli 11 anni e vivono all’estero con i loro genitori, due in Spagna e due in Scozia. I racconti vengono regalati di solito anche ai figli di alcuni amici, e ora a tutti i bambini lontani da scuola.
“Sarei contenta di poter fare qualcosa di sensato in questo periodo così…speciale”, scrive Angela Fiegna pensando ai più piccoli, con l’affetto di una nonna e la competenza di un’ex docente.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Complimenti alla nonna Angela, un lavoro ben fatto con competenza, gusto e qualità! L’arte come veicolo creativo è una scelta molto interessante. Nipotini ,e non solo, molto fortunati!!
saluti Nonna Angela e ancora complimenti dai colleghi nonni Betty e Chicco Colombo
Cari Betty e Chicco, ammiro da anni la vostra grande professionalità e la vostra altrettanto grande passione. L’apprezzamento per il mio lavoro mi lusinga e mi commuove, grazie!