Luino, verso la riapertura “estesa“ del mercato il 27 maggio
È la data di massima su cui l'amministrazione comunale sta lavorando
Il mercato di Luino, coi suoi oltre 400 posti riaprirà nella sua forma estesa non il prossimo mercoledì 20 maggio ma probabilmente il 27 del mese. Lo ipotizza il sindaco Andrea Pellicini.
«Dopo la pubblicazione delle linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative e dell’ordinanza regionale numero 547 del 17 maggio 2020, abbiamo finalmente gli attesi chiarimenti per organizzare la riapertura del mercato anche per le categorie non alimentari», spiega Pellicini, che aggiunge: «Data la complessità del nostro mercato, non è possibile riuscire a riorganizzarci per mercoledì 20 maggio e con Polizia Locale e SUAP stiamo lavorando per poter ripartire mercoledì 27 maggio».
Il sindaco informa inoltre che «quello che dobbiamo fare è rivedere una struttura organizzativa consolidata e ampiamente collaudata, messa a punto nel tempo all’interno di un tessuto urbano storico, per rispondere a misure sanitarie nazionali e regionali. Siamo però convinti che, se ognuno farà bene la sua parte, riusciremo a ripartire e a rilanciare in tempi brevi questo storico evento settimanale».
«In questi giorni ci confronteremo con le associazioni di categoria per individuare le modalità più adeguate per una corretta ripartenza», conclude il sindaco Andrea Pellicini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.