In molti alle cascate di Cittiglio, ma c’è il divieto d’accesso
Il divieto all'area è necessario per consentire lo svolgimento di lavori di messa in sicurezza. Il sindaco: "Accedere alle cascate è pericoloso"
“Ci sono i cartelli di divieto d’accesso ma non vengono rispettati”. La denuncia dalla pagina Facebook “Sei di Cittiglio se” dove diversi cittadini raccontano quanto sta accadendo alle cascate, nonostante ci sia un’ordinanza di chiusura dell’area.
Complice il bel tempo, lo scorso fine settimana, in molti hanno pensato di trascorrere una giornata al fresco. Hanno parcheggiato la macchina poco prima della sbarra che confina con il sentiero e si sono incamminati verso una delle mete più ambite durante la primavera e l’estate.
Una volta arrivati davanti ai cartelli di divieto però non si sono fermati. «C’è una ordinanza che vieta l’ingresso all’area – spiega il Primo Cittadino Fabrizio Anzani -. In questo momento è un cantiere ed è pericoloso accedervi. Ci sono anche delle teleferiche».
A febbraio il sindaco e gli assessori infatti, hanno annunciato l’inizio dei lavori, attesi da anni. Un progetto importante che prevede la messa in sicurezza e la manutenzione dell’area boschiva e dei sentieri e che probabilmente si concluderà tra luglio ed agosto. Fino a quel momento però, l’accesso alle cascate sarà vietato al pubblico.
Nel fine settimana quindi, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine far rispettare il divieto. Intanto, il sindaco spiega: «Sono stati potenziati i cartelli di divieto, alcuni sono stati messi anche all’inizio del parcheggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.