Nell’Oasi della palude Brabbia aprono solo i sentieri
Rimangono invece chiusi il capanno di osservazione e il centro visite, e non sarà possibile parcheggiare lungo la via di accesso alla riserva

In Fase 2 i sentieri della riserva Oasi Palude Brabbia sono accessibili, ma con alcune restrizioni precisate dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli che si occupa della gestione dell’area) e rese note a tutti i visitatori per garantire la sicurezza di tutti ed evitare spiacevoli situazioni.
“I sentieri sono aperti e accessibili, ma come in tutti i luoghi della nostra regione vi è l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza“, ricordano i volontari dell’associazione sulla pagina Fb Oasi Palude Brabbia.
Il capanno di osservazione invece rimarrà chiuso così come il centro visite.
“In accordo con il sindaco di Inarzo non si potrà più parcheggiare lungo la via di accesso alla riserva– aggiungono – La protezione civile di Inarzo ci darà una mano nel controllo del rispetto delle regole di fruizione della riserva al fine di garantire la sicurezza di tutti”.
Inoltre si ricorda che, come sempre nell’oasi, i cani vanno tenuti al guinzaglio e non si può uscire dai sentieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.