Pd: ”Per la ripresa dell’economia necessaria sicurezza sanitaria”
Lo chiedono i dem Tour Borghetti e Astuti in occasione del tour "Riparti Lombardia"

Per la ripresa dell’economia è necessaria la sicurezza sanitaria.
A dirlo, in occasione della tappa varesina, che si è tenuta questa mattina a Villa Ponti, del tour organizzato dall’ufficio di presidenza, “Riparti Lombardia”, sono il vicepresidente del consiglio regionale, Carlo Borghetti e il consigliere Samuele Astuti (Pd) .
“In questo difficile momento- sottolineano i consiglieri dem- per avviare la riprese economica è innanzitutto necessario che ciascuno ricopra con responsabilità il proprio ruolo e risponda delle proprie competenze. In primis lavoratori, imprese e commercianti devono essere messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza perché è ormai chiaro a tutti che non ci può essere ripresa economica senza tutela della salute. E per questo è necessario fare chiarezza sui test sierologici”.
“Deve poi – continuano Astuti e Borghetti – essere affrontato il nodo cruciale di Malpensa e rimediato allo sciagurato accordo sulla fiscalità dei lavoratori frontalieri chiesto da Fontana, che si è inspiegabilmente piegato alle richieste ticinesi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.