Quale futuro per la ristorazione? Enaip propone 3 webinair
Gli appuntamenti on line sono gratuiti con l’intento di fare emergere suggestioni, nuovi punti di vista, approcci, e cambiamenti
Quale futuro per la ristorazione? È il tema che Enaip Lombardia affronta in una serie di incontri in modalità “webinair“.
«L’attuale situazione di emergenza rischia di trasformarsi nello scenario quotidiano dei prossimi mesi …. o anni. Non siamo in grado di sapere con certezze cosa accadrà nell’immediato futuro e anche in quello più lontano. Siamo però certi che parlarne, confrontarsi, aiuti ad anticiparlo con consapevolezza e senza paure».
Quattro appuntamenti che voglio essere spazi di riflessione con persone dotate di una significativa esperienza. Riflessioni attorno ai temi della socialità, della sostenibilità economica ed ambientale, dei nuovi modelli di servizio ed organizzativi che potranno strutturarsi.
I tre webinar sono gratuiti con l’intento di fare emergere suggestioni, nuovi punti di vista, approcci, e cambiamenti che possano accompagnare le aziende in questa fase di ripresa delle attività.
Giovedi 14 MAGGIO 2020
17:00/18:30
INTUIZIONI ATTORNO AL FUTURO DELLA RISTORAZIONE
“Non più una mera fonte di sostentamento o convivialità, i ristoranti sono diventati un’arena essenziale della vita moderna, posti a cui guardare per status e comunità, divertimento e arte, impegno politico e gestione ambientale.” Lisa Abend Giornalista gastronomica.
Ne parleranno:
Lorenzo Berlendis, Slow Food Italia – Roberto Carcangiu, Associazione Professionale Cuochi Italiani – Gigliola Casati, Alleanza Slow Food Cuochi e Pizzaioli Lombardia – Gianpaolo Gallorini, Gatefood – Patrizia Musso, Docente Brand Communication Unicatt – Luigi Morello, Istituto Espresso Italiano – Paolo Zuffinetti, Enaip Lombardia
Modera: Giulia Mirotti, Gastronoma
Per partecipare ISCRIVITI
Il giorno e l’ora indicati, segui questo link per PARTECIPARE
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Giovedi 21/05/2020
17:00/18:30
Al chilometro giusto
Suggestioni sulle reti produttore ristorazione consumatore. Mangiare è un atto agricolo ma anche, soprattutto, culturale. Costruire un’alleanza tra produttori e aziende della ristorazione può essere uno strumento per garantire qualità alimentare in tempi di crisi? Quali possono essere i nodi da sciogliere?
Giovedi 28/05/2020
17:00/18:30
Reduce&Reuse
Sostenibilità nella ristorazione tra opportunità moda responsabilità. Il tema della sostenibilità alimentare e della riduzione degli sprechi si sta imponendo all’attenzione del grande pubblico sollecitando le dimensioni etiche, economiche ecologiche di responsabilità sociale. Quale ruolo ha o potrà avere la ristorazione e con quale intenzionalità?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.