Ripartono le messe a Busto Arsizio tranne in Santa Maria
Monsignor Pagani: “I fedeli non hanno aspettato la messa della domenica”. Per le chiese è stato un lunedì di grande partecipazione.
Lunedì 18 maggio sono ripartite le funzioni liturgiche a Busto Arsizio. Contrariamente a quanto abbiamo comunicato nella giornata di ieri, mafrtedì, tutte le chiese principali della città hanno ridato il via alle funzioni tranne una.
L’unica chiesa in cui non avverranno celebrazioni è Santa Maria che, però, rimarrà aperta per la preghiera personale nei consueti orari. Quindi, per i fedeli di Santa Maria di Piazza le messe vengono celebrate in Basilica San Giovanni.
Un grande flusso di fedeli ha riempito le chiese nella prima giornata di ripartenza, tanto attesa dai fedeli in seguito all’emergenza Covid-19; «abbiamo riscontrato una risposta positiva, abbiamo ripreso con la stessa partecipazione che c’era prima della pandemia» ha commentato Rosanna, segretaria in San Michele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.