Sangalli: assembramento sui Navigli «incosciente e pericoloso»

Il presidente di Confcommercio: “Quanto accaduto è uno strappo grave al senso di responsabilità“

Avarie

“Quello che è accaduto ieri a Milano sui Navigli – dichiara il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli (foto) – è uno strappo grave al senso di responsabilità che fin qui aveva prevalso durante il lockdown. L’assembramento di persone senza controlli né autocontrollo all’ora dell’aperitivo – molte delle quali sprovviste di mascherine – è un episodio di incoscienza pericolosa che rischia di vanificare due mesi di dolorosi sacrifici di cittadini e imprese. Milano è sempre stata un esempio positivo e deve continuare ad esserlo”.

“Colpisce – sottolinea Sangalli – la differenza tra l’ordine e la responsabilità con cui hanno riaperto diverse attività commerciali, servendo migliaia di persone in sicurezza, e l’affollamento incosciente e dannoso dei Navigli. Dannoso perché mette in pericolo la salute di tutti. E dannoso per il mondo delle imprese e del lavoro che – come ha ricordato anche il Sindaco Sala – ha un bisogno assoluto e urgente di rimettersi in moto per evitare che l’emergenza sanitaria diventi emergenza sociale. Un rischio gravissimo che non vale un aperitivo irresponsabile”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.