Sottopasso di Sant’Anna, pronta la gara per i collaudi

Dopo l'affidamento dei lavori del primo lotto, a breve verrà realizzata una nuova gara per selezionare la società che si occuperà dei collaudi

sottopasso sant'anna

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato la delibera che disegna il nuovo quadro economico di spesa per la realizzazione del sottopasso di Sant’Anna e che affida ad Agesp Attività Strumentali la dotazione economica e l’indizione del bando di gara per individuare la società che si occuperà dei collaudi dell’opera.

A gennaio i lavori di realizzazione del primo lotto (la galleria) erano stati affidati a Baronchelli costruzioni generali di Cormano, in R.T.I. (Raggruppamento Temporaneo d’Impresa) con Ecogrid srl di Calizzano (provincia di Savona) e in collaborazione con Consorzio Stabile Appaltitalia di Caltagirone. 

Dei 4,4 milioni stanziati per l’opera, attesa da decenni, 3.337.650(lavori + imprevisti + spese pubblicità) a favore di Agesp Attività Strumentali s.r.l.; 1.062.349,94 (allacciamenti, spese tecniche varie, spese pubblicità e ANAC, oneri in favore di R.F.I., spese per acquisizione aree, somma a disposizione a seguito ribasso d’asta) in favore dell’Ente.

Il Comune dovrà indire la procedura negoziata (confronto competitivo) tra i cinque operatori selezionati, in possesso dei
requisiti minimi di ammissione, che hanno manifestato interesse alla precedente indagine di mercato, volta all’affidamento dell’incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d’opera e finale per la realizzazione di un sottopasso alla  linea ferroviaria Rho-Arona. Base d’asta 85 mila euro.

Di approvare l’allegata documentazione di gara (lettera di invito, disciplinare di incarico, e capitolato speciale d’appalto nonchè gli ulteriori modelli messi a disposizione dei concorrenti e l’elaborato “determinazione dei corrispettivi”), dando atto che la procedura sarà avviata mediante
utilizzo di piattaforma Sintel;

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.