Una “stand by run“ per aiutare i bambini
Una gara a squadre con l'obiettivo di raccogliere fondi legati a progetti di solidarietà. L'impegno di Atletica Verbano

Una società iscrive i suoi atleti, ognuno dovrà correre per 42 minuti attenendosi ai regolamenti sanitari vigenti, dovrà indossare la divisa della propria società e il pettorale che gli verrà assegnato.
La società raccoglierà i km corsi dai propri atleti (dovranno essere dimostrabili con tracciato gps o foto del garmin e dell’atleta).
L’iscrizione costa 50€ a società e ogni atleta dovrà versare una quota variabile in base al kilometraggio corso (consigliato almeno 1€ km).
Martedì 2 giugno, data simbolo per il Paese, si sarebbe dovuta svolgere la Stì-Varee’, gara di corsa in montagna in salita organizzata da Atletica Verbano ed inserita nel Circuito Grand Prix delle Montagne Varesine.
Atletica Verbano non si ferma ma rilancia e invita tutti gli sportivi a partecipare alla prima edizione della “Stand by team run“, una sfida “virtuale” a squadre dalla finalità assolutamente benefica, dove si potrà tornare a correre per la propria società e contribuire, tutti insieme, a fare squadra a favore del progetto “L’educazione non si ferma” della Fondazione mission bambini onlus.
I partecipanti avranno a disposizione 12 ore (dalle 8 della mattina alle 20 della sera) per effettuare un allenamento di corsa della durata di 42 minuti continui durante i quali percorrere il maggior numero possibile di km indossando obbligatoriamente la divisa della propria società e correndo nel pieno rispetto delle normative del D.P.C.M. volte al contenimento della pandemia da COVID-19 e vigenti il giorno della gara.
La somma dei km percorsi dagli atleti di ogni squadra contribuirà a stilare due classifiche finale di Società: una col totale km percorsi e una coi chilometri percorsi dai migliori 10 atleti.
Per partecipare alla Stand by team run è necessario coinvolgere tanti compagni di squadra: è una sfida per società e non sono ammesse iscrizioni individuali.
Il referente di ogni Società comunicherà ad Atletica Verbano la lista degli atleti partecipanti compilando il modulo da richiedere a info@atleticaverbano.it.
Trovate tutte le informazioni e il regolamento completo sul sito di Atletica Verbano
Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo (J. Owens)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.