Tanti auguri nonna Luigia!
Un lungo video per augurare buon compleanno alla nonna che oggi, 1°maggio, festeggia 105 anni. Amici, parenti e persino due sindaci
105 anni è un traguardo notevole e in un momento come questo, ancora di più. Nonna Luigia festeggia oggi il suo compleanno e i suoi famigliari le hanno dedicato un lungo video che raccoglie gli auguri di tutti quanti, compresi i sindaci di Besozzo e Monvalle. Auguri nonna Luigia anche dalla redazione di Varesenews!
Luigia Nigri è nata a Cadorago in provincia di Como il 1 maggio del 1915, il suo papà Ugo Nigri era direttore di cartiera, la sua mamma era una sarta. È nata in tempo di guerra! Da piccola era una bambina minuta con i capelli neri e lisci, di carattere allegro e socievole. All’età di 15 anni si è trasferita con la famiglia in provincia di Varese perché suo papà era diventato il direttore della Cartiera di Besozzo.
A 23 anni si è sposata con mio nonno bis Alfonso Brusa originario di Brebbia e proprietario della Manifattura Brebbiese. Nonna Luigia è una persona onesta, lo è sempre stata, ama la lettura il ricamo, amava viaggiare e la sua grande passione erano il teatro e l’opera lirica. Non ha mai lavorato fino a quando è rimasta vedova a soli 40 anni con due figli piccoli da crescere, mia nonna Nini e lo Zio PierUgo, così ha dovuto darsi da fare trovando lavoro presso il Setificio Werli a Besozzo. Ha una grande forza e tanta volontà, è stimata e amata da tutti quelli che la conoscono. A 90 anni ha ricevuto la medaglia come partecipante più anziana della corsa di Sant’Anna, di ben otto chilometri a piedi per le strade di Besozzo.
Ecco la mia SUPER Nonna BIS , ha vissuto due guerre, ha visto nascere la Repubblica Italiana e quindi ha visto ben nove Presidenti fino ad oggi. Ha vissuto anche l’elezione di nove Papi ed anche il primo uomo sulla luna. Oggi compie 105 anni, vive con noi a Monvalle dalla nonna Nini e so di essere molto fortunato perché con me gioca ancora a dama e a ruba mazzetto, anche se imbroglia per vincere e io faccio finta di niente!
A Monvalle è diventata un po la nonna di tutta la nostra Via la Monte Nero, ma anche di tutti i monvallesi.
Buon Compleanno Nonnina
Il tuo ultimo pronipote Manuel Zanardi (12 anni)
1 maggio 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.