Tre nuovi casi di Covid-19 a Ternate
Le condizioni dei cinque cittadini ancora positivi al virus sembrano buone. Altri sei persone sono invece già guarite
La Prefettura di Varese ha confermato la presenza di altri tre nuovi casi di Coronavirus tra i cittadini comunali. Il sindaco Lorenzo Baratelli lo ha comunicato sabato 9 maggio. Le condizioni dei contagiati sono sotto controllo e non sembrano preoccupanti. In totale sono 11 i cittadini di Ternate risultati positivi ai test dall’inizio dell’epidemia.
Nel dettaglio, la situazione dei contagi vede: tre persone ricoverate in ospedale, una persona in quarantena presso la propria abitazione e una ospite di una struttura dedicata. Le condizioni di tutti i cinque pazienti sono buone. Le altre sei persone che hanno contratto il virus, invece, sono guarite. Alcune di loro sono state dimesse dall’ospedale e sono tornate a casa, mentre altre hanno già ripreso la loro routine lavorativa.
«Invito tutti – ricorda il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli – a proseguire nel rispetto delle norme di sicurezza che stanno contribuendo al contenimento della diffusione del virus, soprattutto per quanto concerne il rimanere a casa e uscire solo in caso di necessità, muniti di mascherina ed evitando gli assembramenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.