Un “kit” per festeggiare la mamma
E' l'ultima proposta della Pro Loco per le mamme e le figlie che non si sono incontrate per questi due mesi: torta, fiori, palloncini e una mascherina "fashion". Con il progetto "dolce solidarietà" fornite 100 mascherine ai bambini del Del Ponte
La Pro Loco di Varese, dopo il servizio di consegna a domicilio, l’assistenza per il cambio gomme, il pranzo di pasqua per i senzatetto e la fornitura di dolce varese per le feste, è già in pista con un nuovo progetto che celebra le mamme, affetto che in questo periodo di lontananza è mancato di più a chi non abitava con loro.
L’associazione ha infatti appoggiato delle realtà varesine che offrono la possibilità di consegnare a domicilio in un unico pacchetto torta, fiori, palloncini, biglietto con la dedica per la propria mamma e (in dotazione omaggio) una mascherina in cotone dalla fantasia floreale realizzata da una sarta del territorio. La sorpresa si chiama “Amore a domicilio” e verrà consegnata in occasione della festa, domenica 10 maggio, a cura dell’Associazione varesina 23&20. Il servizio potrà essere prenotato attraverso il sito della Pro Loco entro il 7 Maggio.
Intanto in Pro Loco Varese si tirano anche le somme, sul progetto Dolce solidarietà, che sposava il nostro tipico dolce varesino della Pasticceria Zamberletti, il Dolce Varese, ad un progetto solidale a favore dei bambini dell’Ospedale Filippo Del Ponte.
«Grazie alla vendita solidale abbiamo la possibilità di donare 100 mascherine pediatriche realizzate da Il Ponte del sorriso – ha dichiarato il Presidente Roberto Bianchi – È stata una prova della positività mossa dall’unione di diverse sinergie, che con la volontà di fare rete tra Associazioni permette di raggiungere, come in questo caso, un buon risultato e che mette la nostra associazione all’attivo della sua Mission, ossia essere al servizio del nostro territorio e coglierne le esigenze, per poter dare una mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.