Varese, il primo mercato del sabato dopo la quarantena
Era ancora a metà, rispetto alle sue dimensioni usuali, il mercato di Varese nel suo primo sabato dopo il quarantena: ma i visitatori non sono comunque mancati
Un mercato completo, con alimentari e non alimentari, ma incompleto per numero di bancarelle.
Era ancora a metà, rispetto alle sue dimensioni usuali, il mercato di Varese nel suo primo sabato dopo il quarantena: ma i visitatori non sono comunque mancati, causando anche qualche coda nei varchi predisposti dalla Protezione Civile.
A fare la parte del leone ancora i banchi alimentari, ma non solo. Anche se il vero problema è che i buchi ancora sono ampi, e sono ancora parecchi gli ambulanti che non hanno ancora ripreso. In tutto, le bancarelle erano la metà del solito, in una giornata che ha convinto i varesini a ritornare in piazzale Kennedy.
Tra le bancarelle meno frequentate, quelle di somministrazione di alimenti e bar: «La gente è molto diversa da prima: è più frettolosa, compra quello che deve comprare e poi va via – ci spiega uno di loro – Di bambini poi non ce n’è più. C’è un altra atmosfera. Passerà…».
Se si chiede come è andata, la risposta per quasi tutti è “così così”: c’è la contentezza di riprendere a lavorare, ma c’è ancora molto da fare per ritornare alla normalità. Aggravata, peraltro, da una nuova incertezza: «Abbiamo sentito del cantiere in avanzamento, che ci toglierà il parcheggio in fondo al piazzale. E’ un’altra novità che rischiamo di non riuscire a sopportare, e che forse, se le dimensioni del mercato resteranno cosi, non è nemmeno necessaria».
Intanto, le banchine del capolinea dei bus sono già state “spianate”: pronte per accogliere il mercato in una dimensione più larga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.