A Vergiate un aumento di dieci casi Covid ma c’entra il monitoraggio nelle Rsa

I risultati dei nuovi tamponi riguardano, infatti, un'attività di controllo a tappeto che riguarda la struttura Rsa

coronavirus foto generiche vario varie

Nel report di lunedì 4 maggio è il comune di Vergiate a registrare il maggior aumento di casi di Covid-19: sono ben 10 in più rispetto all’ultimo aggiornamento che porta a 40 il numero di cittadini con un tampone positivo.

Un aumento che, però, ha un spiegazione che no riguarda l’aumento della diffusione della malattia sul territorio comunale. I risultati dei nuovi tamponi riguardano, infatti, un’attività di controllo a tappeto che riguarda la struttura Rsa il Villaggio del fanciullo. Dopo i diversi solleciti della struttura e del sindaco Maurizio Leorato sono stati effettuati un centinaio di tamponi per avere una fotografia precisa della situazione.

Oggi sembra dunque essere arrivato un primo blocco di risultati: si tratta di una decina di tamponi positivi effettuati tra ospiti e personale. «Si tratta di situazioni già sotto controllo – spiega il sindaco Leorato -. Sono tutti isolati in area sicura e in condizioni non gravi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.