Acqua potabile anche a Sant’Ambrogio e Bregazzana

La conferma dal Comune di Varese: "Le analisi di Ats Insubria lo hanno certificato". Rientra così l'emergenza idrica

Generico 2018

“I parametri sono conformi ai limiti previsti dalla normativa di riferimento per le acque destinate al consumo umano”.

È questo l’esito delle ultime analisi condotte da Ats Insubria sulla rete idrica che porta l’acqua potabile nelle case di Bregazzana e Sant’Ambrogio. I risultati sono arrivati oggi a Palazzo Estense e confermano i dati delle precedenti analisi effettuate nei giorni scorsi.

É completamente rientrata dunque l’emergenza idrica che ha interessato molte famiglie varesine.

«Anche le ultime analisi ci dicono che l’acqua è tornata potabile – spiega l’assessore Dino De Simone – mercoledì comunque, grazie ai lavori di spostamento della rete di approvvigionamento, avevamo già revocato l’ordinanza che vietava l’utilizzo dell’acqua. Ringrazio tutti gli enti per il lavoro svolto questa emergenza però ha dimostrato la delicatezza del rapporto con l’ambiente e le risorse, per questo dobbiamo continuare a prendercene cura salvaguardando il fragile rapporto tra l’uomo e il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.