Al via il centro estivo anche a Cardano al Campo
Lunedì 29 giugno partirà il centro estivo nell’estate segnata dal Covid

Il Covid non ferma i centri estivi per i bambini. In tutta la provincia di Varese, dopo una fase di incertezza iniziale, sono stati allestiti i centri – alcuni in modo creativo – per aiutare le famiglie e far passare ai ragazze e le ragazze un’estate serena.
Nei gironi scorsi la giunta di Cardano al Campo, per volere dell’assessore Meri Suriano (Fratelli d’Italia), ha approvato il progetto organizzativo delle attività per i bambini delle scuole d’infanzia e primaria, grazie alla collaborazione con la cooperativa Unison, “nel pieno rispetto delle linee guida stabilite dai provvedimenti governativi”, la formula ormai conosciuta a memoria da tutte le amministrazioni.
Il centro partirà lunedì 29 giugno alla scuola Alessandro Manzoni e durerà sei settimane, fino al 7 agosto. “Per il centro – dichiara Suriano al termine della riunione di giunta che ha portato alla delibera – i bambini che hanno aderito sono 21 della scuola d’infanzia e 24 della primaria”.
Le attività saranno svolte in diversi gruppi e spazi per garantire il distanziamento fisico. Il rapporto tra educatore e minori sarà 1:5 per i bambini della scuola dell’infanzia e 1:7 per quelli delle primarie. Per ogni gruppo ci saranno due educatori, che si alterneranno nella giornata e garantiranno la possibilità di coprire eventuali sostituzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.