Arcisate: parte tra una settimana il campo estivo dell’Oratorio
Lunedì 22 giugno prende il via la proposta estiva per i bambini e i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, messa a punto dall'Oratorio in collaborazione con il Comune
Lunedì 22 giugno parte il progetto “Estate ragazzi in Oratorio“, una proposta elaborata dall’Oratorio di Arcisate e Brenno in collaborazione con Amministrazione comunale di Arcisate per i bambini e i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, con i ragazzi delle superiori presenti come animatori.
I ragazzi saranno divisi in gruppi molto piccoli (7 o 10 bambini e ragazzi), secondo le disposizioni regionali, e oltre agli animatori ogni gruppo avrà un maggiorenne responsabile. Resta sempre aperta la possibilità di allargare il numero degli iscritti qualora ci fossero nuovi adulti disponibili
«Non è stato facile dare il via a questa iniziativa che sarà breve ma intensa – dice don Valentino Venezia – Quest’anno le norme sono stringenti ma grande è il desiderio di ripartire e di far vivere ai nostri ragazzi una proposta bella e indimenticabile, anche in questo anno così unico e particolare, nei nostri oratori e nei vari luoghi verdi che il nostro territorio ci concede. Sinceramente mi aspettavo maggiori disponibilità da parte degli adulti ma, capisco anche che la situazione di emergenza che ha toccato non poco Arcisate, ha contribuito a un clima di attesa e di timore nel concedersi liberamente».
«Vorrei ringraziare tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado che si mettono in gioco per fare gli animatori, in modalità completamente inedite – conclude don Valentino – ma anche i volontari della comunità pastorale di Arcisate e Brenno che si sono resi disponibili ad offrire qualche giornata, il nostro sindaco e l’Amministrazione comunale per gli aiuti e il sostegno in questa proposta. Sarà una sfida per tutti e un’occasione per tessere sempre più relazioni costruttive soprattutto nei campi educativi dei nostri ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.