In auto con 110 dosi di cocaina, in manette lo spacciatore della Busto Arsizio bene
L'uomo era stato notato in diversi servizi di controllo del territorio sostare davanti ai locali per alcuni minuti. Da un controllo dell'auto sono sputati fuori 94 grammi di cocaina

Si muoveva su una modesta Lancia Y bianca, sostava qualche minuto nei pressi di un locale e poi si allontanava per effettuare altre consegne ma i suoi movimenti, tenuti d’occhio dai Carabinieri di Busto Arsizio, non potevano passare inosservati a lungo. Per questo i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Busto Arsizio sono entrati in azione e lo arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Protagonista della vicenda un trentenne albanese, domiciliato a Gallarate, disoccupato, incensurato, irregolare sul territorio nazionale, ma sempre ben vestito e con in tasca un mucchio di soldi. Nel corso di recenti servizi di prevenzione, svolti in particolare nei pressi e nelle adiacenze dei locali pubblici serali, i militari bustocchi avevano notato la assidua presenza dell’uomo nelle vicinanze degli stessi, dove arrivava a bordo della propria autovettura, sempre ben vestito, e dove rimaneva per poche decine di minuti.
Bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso, ben nascosti nel vano airbag, di 110 sacchetti trasparenti sigillati ermeticamente contenenti cocaina del peso complessivo di 94,2 grammi; si trattava, in sostanza, di 5 dosi da 5 grammi, evidentemente per i clienti più esigenti e di ben 105 dosi per singolo assuntore (ciascuna da circa 0,7\0,8, grammi).
La perquisizione è proseguita nella sua abitazione dove sono stati trovati oltre 12.300 euro in contanti e una ingente somma di franchi svizzeri che fanno pensare ad un’attività di spaccio estesa anche oltre confine. Nell’abitazione sono stati trovati anche sei telefonini con relative sim card e due tablet.
Dalle prime risultanze dell’indagine che ricostruisce l’attività criminale dell’uomo, emerge un’attività di spaccio fiorente e intensa tra i locali bene della provincia e del Ticino. Su uno degli smartphone in suo possesso sono state trovate foto scattate con i familiari in Albania tra auto di grossa cilindrata (tra le quali una Maserati). Un tenore di vita decisamente sopra la media per uno straniero irregolare e senza un’occupazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.