Beppe Bergomi tra i primi corridori della RunforAgres

L'iniziativa lanciata da Agres ha raccolto l'adesione di oltre 200 partecipanti tra sportivi professionisti e membri dell'associazione

beppe bergomi runforagres

C’è anche Beppe Bergomi tra i primi corridori a partecipare alla RunforAgres. L’ex-capitano dell’inter e campione del mondo con la nazionale italiana nell’82 è tra le oltre 200 persone che hanno preso parte alla corsa non convenzionale organizzata da Agres onlus asd.

Agres è un’associazione che da più di trent’anni opera nel campo della riabilitazione per persone con disabilità fisiche e psichiche attraverso tante attività differenti tra cui la riabilitazione equestre.

«A seguito del Covid-19 – spiegano i volontari – le nostre attività hanno subito importanti variazioni, e per favorire la ripartenza dell’associazione abbiamo organizzato la RunforAgres: una corsa non convenzionale e un’esperienza divertente che veicola i valori di integrazione e condivisione».

La corsa è cominciata venerdì 12 e terminerà domenica 14 giugno. Nel mentre ogni partecipante potrà uscire a correre o a camminare quando, dove e come vorrà, l’importante è indossare la pettorina ufficiale inviata da Agres e registrare con una app i chilometri percorsi. Alla fine delle tre giornate si calcolerà la distanza complessiva coperta dai partecipanti.

Nessun limite di tempo quindi e nessuna distanza minima da percorrere per una corsa veramente aperta a tutti. Insieme ai runner più allenati, l’iniziativa coinvolge infatti anche anche alcuni membri di Agres affetti da disabilità.

di
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.