A Besnate sognano i film di mezza estate
Buona partecipazione alla campagna di crowdfunding per far partire il cinema all'aperto con misure di distanziamento sociale. Il Comune acquisterà le sedie e assicurerà due serate di proiezione a ingresso gratuito

Sogno di un film di mezza estate: a Besnate ci credono, al progetto della “Arena estiva”, il cinema all’aperto in versione post-Covid.
«La nostra campagna ha raggiunto il primo traguardo dei 1000 euro e abbiamo tempo fino al 16 giugno per trovare i fondi necessari» spiegano quelli del gruppo che gestisce il cinema Incontro.
Il cinema besnatese – una tipica “sala della comunità” parrocchiale, sostenuta anche dai volontari – ha lanciato un crowdfunding che è ancora aperto, si può contribuire qui.
È già stato scelto il modello di schermo da proiezioni all’aperto, che sarà posizionato nel campo da gioco dell’oratorio, uno spazio che sarà sufficiente ad accogliere duecento persone in piena sicurezza, vale a dire nel rispetto del distanziamento sociale previsto. Le duecento sedie saranno acquistate dal Comune, che poi potrà impiegarle anche per altri eventi e allestimenti (non è cosa di una sola estate, insomma).
Sempre il Comune poi contribuirà a finanziare due proiezioni gratuite per tutti i duecento partecipanti (massimo previsto): il programma dev’essere definito ma per le due serate gratuite si punterà sui film di maggior richiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.