Bimba decora sassi per colorare il bosco di Travedona, ma qualcuno li ha presi
La piccola Marina aveva fatto tante belle opere con il découpage, ma qualcuno ha deciso di portarseli a casa
![I sassi artistici di Marina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/06/caricamento-temporaneo-per-contributo-1591516868d25srobb7rm7avzl-1155062.610x431.jpg)
Marina è una bambina di Travedona Monate, ha 11 anni e nel periodo del lockdown si era divertita ad abbellire con il découpage dei sassi. Gatti, coccinelle, un panda e altri animaletti per dare colore a quelle pietre scure.
Finito il periodo di chiusura, Marina, accompagnata dai suoi genitori, ha distribuito qua e là le sue opere lungo il sentiero del bosco. Un gesto fatto con l’innocenza di una bambina che voleva solo portare allegria e colore a quella camminata.
Dopo pochi giorni però la triste scoperta: molti dei sassi colorati sono stati portati via.
«Durante il lockdown – ha spiegato la mamma – mia figlia si è impegnata a decorare tantissimi sassi con tanto amore e pazienza. Ha pensato poi di posizionarli lungo i sentieri del bosco, qua e là in modo non invasivo, quasi mimetizzati. Lo abbiamo fatto quando abbiamo potuto muovere i primi passi all’aperto, lunedì. Ieri tristemente abbiamo constatato che molti sassi sono spariti. “Non importa, mamma, li rifarò” ha detto. Che peccato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Mi dispiace per il triste fatto e non posso che ammirare ed elogiare la determinazione di sua figlia. Devo constatare che l’Italia sta affondando sotto il peso di egocentrismo ed opportunismo, ladri ed approfittatori hanno campo libero ed il concetto di bene comune è totalmente assente.
Lo dico da Italiano….. Siamo un paese di BARBONI !!!
Vero…lasciati però pascolare liberi di fare ciò che più gli aggrada. In questo paese si rischia il linciaggio anche nel far notare una qualsiasi infrazione o vandalismo. Buonismo incontrollato e zero educazione civica. Andiamo avanti così e speriamo che qualcun altro stato europeo mosso da pietà ci invada una buona volta per tutte….sarebbe l’unico modo per iniziare una sana campagna di rieducazione delle masse.
Guardando le foto dei bellissimi sassi dipinti dalla ragazzina sono stupito che siano stati solo portati via ed al loro posto non sia stato messo un bel sacchetto di immondizia perchè è così che sono trattati i nostri boschi….depositi di scarto di una moltitudine sempre più numerosa di invicili (con seri problemi mentali aggiungo).
E cmq non posso altro che elogia la figlia della signora, Marina….e mi auguro che quando avrà nuovamente dipinto i sassi ne faccia uno a tema con un bel messaggio rivolto all’incivile che li ha sottratti.