Capriolo incastrato, le coccole dei vigili del fuoco
L'animale spaventato per l'arrivo di alcune auto ha cercato la fuga rimanendo intrappolato nell'inferriata di una casa, fino alla liberazione fra i gesti d'affetto dei suoi salvatori

Un gesto di umanità vale più di mille medicine, a volte.
È quello accaduto oggi, venerdì 12 a Cerro, frazione di Cocquio Trevisago quando i richiami di un capriolo rimasto incastrato nell’inferriata metallica di una casa ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno chiamato il 112.
Il fatto è avvenuto – come racconta il sito di informazioni locale Menta e Rosmarino, che ha realizzato il video qui sotto da cui abbiamo ricavato le foto – nella zona di via Roncaccio di Cerro.
Forse un’auto arrivando ha spaventato l’animale che nel tentativo di fuggire è rimasto incastrato nella recinzione.
“La protezione civile di Cocquio, chiamata, è intervenuta con celerità, ma, constatata l’impossibilità di aiutarlo concretamente, si è dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco di Varese che con grande professionalità hanno soccorso, liberato e coccolato l’animale“, raccontano i testimoni.
E così i vigili del fuoco hanno aperto la via della libertà all’animale che stremato si è adagiato sul prato, fra le coccole affettuose dei vigili del fuoco che lo hanno a lungo carezzato e tranquillizzato, prima di riconsegnarlo al bosco: l’ungulato aveva una escoriazione alla coscia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.