Chiuso il ponte sul Tresa fra Germignaga e Luino

L'enorme massa d'acqua portata soprattutto dall'immissario Margorabbia ha costretto le autorità a sospendere la circolazione in quel tratto della statale 394

Avarie

È chiuso dalle 15.30 circa di oggi, domenica 7 giugno il ponte sulla strada statale 394 fra Germignaga e Luino.

Il corso del Tresa, già ingrossato per via delle maxi precipitazioni ha ricevuto proprio nei pressi del ponte anche le acqua del Margorabbia, fiume esondato in diverse località dell’omonima piana.

Le acque del fiume Tresa hanno portato a valle diversi tronchi e detriti che si sono accumulati sotto le arcata del ponte, altro elemento che ha fatto prendere alle autorità la decisione.

La zona è presidiata dalla protezione civile.

COME RAGGIUNGERE LUINO – Luino e Germignaga sono ora raggiungibili dal ponte di via Fornara, per via della strada del Cucco rimasta anch’essa allagata. 

QUI LA SITUAZIONE IN DIRETTA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.