Chiuso il ponte sul Tresa fra Germignaga e Luino
L'enorme massa d'acqua portata soprattutto dall'immissario Margorabbia ha costretto le autorità a sospendere la circolazione in quel tratto della statale 394

È chiuso dalle 15.30 circa di oggi, domenica 7 giugno il ponte sulla strada statale 394 fra Germignaga e Luino.
Il corso del Tresa, già ingrossato per via delle maxi precipitazioni ha ricevuto proprio nei pressi del ponte anche le acqua del Margorabbia, fiume esondato in diverse località dell’omonima piana.
Le acque del fiume Tresa hanno portato a valle diversi tronchi e detriti che si sono accumulati sotto le arcata del ponte, altro elemento che ha fatto prendere alle autorità la decisione.
La zona è presidiata dalla protezione civile.
COME RAGGIUNGERE LUINO – Luino e Germignaga sono ora raggiungibili dal ponte di via Fornara, per via della strada del Cucco rimasta anch’essa allagata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.