Coach Bianchi lascia i Mastini: allenerà a Torino
Il vice di Da Rin e responsabile del settore giovanile giallonero torna a Torino per lavorare con i suoi "Bulls"
In attesa di vedere (e valutare) il mercato giocatori, è tempo di ritocchi in panchina per i Mastini dell’hockey ghiaccio che perdono una figura poco nota al grande pubblico ma fondamentale all’interno dello spogliatoio e della società
Mirko Bianchi, vice allenatore della squadra di IHL (quindi “secondo” di Massimo Da Rin) e responsabile di tutto il settore giovanile giallonero lascia infatti Varese: andrà infatti al Torino Bulls, tornando così nel suo Piemonte per riavvicinarsi alla famiglia.
L’esperienza di Bianchi nei Mastini è quindi durata un solo anno, visto che era arrivato nella Città Giardino nell’estate scorsa: «Faccio questa scelta solo per il fatto che mi è capitata una possibilità nella mia città. Una decina di anni fa ho contribuito a creare un bel movimento hockeystico con i Torino Bulls; ora sono rimasti privi del primo allenatore e oggi ho modo di tornare a fornire il mio contributo per una squadra alla quale sono molto legato. Il percorso sarà stimolante e mi occuperò sempre del settore giovanile mentre non avrò una formazione senior: sarò molto più vicino a casa e questo è un aspetto importante».
Bianchi e i Mastini si lasciano bene: «Non posso che parlare positivamente della città e della gente – prosegue il tecnico – Non ci sono tante società che vantano un gruppo allenatori come hanno i Mastini e tutti hanno dato tutto. Con loro è stato bello lavorare e condividere esperienze ogni giorno. La società ha lavorato bene durante la passata stagione e vorrei ringraziare tutti, dal presidente Torchio al ds Malfatti, dai bambini e ragazzi delle varie formazioni ai giocatori della prima squadra e tanti altri. Un ringraziamento particolare va però da parte mia a Massimo Da Rin: con lui ho svolto un lavoro a stretto contatto e desidero ringraziarlo per la fiducia che mi ha sempre dato fin dal primo giorno di lavoro. Mi ha insegnato molto in questo anno di esperienza insieme a Varese».
Il saluto giallonero è altrettanto caloroso: «A Mirko Bianchi va un sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione con cui ha vissuto l’esperienza in giallonero. A lui un sincero augurio per questa nuova avventura sotto la Mole Antonelliana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.